Bollettino gennaio 2015

Cari Amici,
ci pare davvero di poter dire che anche questa settima edizione della nostra ormai tradizionale RISOTTATA è stata un successo… più di 300 persone hanno aderito all’iniziativa, hanno molto apprezzato il ricco buffet organizzato dalle nostre Patronesse, hanno divorato i risotti che gli Alpini ormai da anni preparano con varie ricette.

Sono “andati” più di 80 litri di vino, chili di pizza, pasticcini, crostate, bunet…
Insomma, una bella giornata allietata da un tempo splendido, all’insegna del ricordarsi di chi una volta stava bene economicamente e che adesso è in grossa difficoltà. Questo è infatti lo scopo che da più di 65 anni anima il nostro sodalizio e che, nella risottata della prima domenica di ottobre, ha una occasione di farsi conoscere ed apprezzare da così tanti amici. “tappe di avvicinamento” al castello di Polonghera Guido Gentile, che sa tutto e su Carignano in particolare, ha affascinato il gruppo di chi ha scelto di arrivare in pullman; coordinato da Giorgio Ferrino; Paolo Scarzella e Alessandro Roccavilla hanno guidato i ciclisti nel tour sulle tracce de “La Bufera” del Calandra, e tutti si sono ritrovati per i risotti all’ora stabilita. Una bella sorpresa è stata la partecipazione dei padroni di casa, i marchesi Filippo e Cristina San Martino di San Germano, che ancora ringraziamo.

E poi la tombola, animata dal nostro Presidente, Guido Mazza Midana, e da Roberto Quallio… una novità di quest’anno, ma che ha conquistato tutti; il prossimo anno vedremo di specializzarci, una per i grandi e una per i bambini… La S. Messa, celebrata da don Luciano Tiso, è stata resa più solenne dal bravissimo “Coro del Bric” composto da tanti amici e diretto dal maestro Corrado Margutti.
Grazie dunque a voi tutti e grazie agli sponsor che hanno arricchito di premi la lotteria:
– Azienda Agricola Marchese Umberto Fracassi
– BasicNet S.p.A.
– Bolaffi Collezionismo dal 1890
– Ferrero SpA – Alba
– Ferrino SpA – Torino
– Margherita Gualco per gli orecchini
– Lavazza SpA
– Ricshaw di Marco Maganza e Geda Bordini
– Ditta Vizzino